oggi, anzi stasera, volevo parlarvi della ormai conosciuta, o quasi, nuova pasta polimerica YOUCLAY della TO-DO. in breve, per chi non la conoscesse, vi spiego un pò di cosa si tratta dicendovi che cosa so al riguardo:
diversi artisti, che lavorano da anni paste polimeriche e che quindi ne hanno provate delle più varie, hanno deciso di prendere da ogni pasta polimerica i pregi e, praticamente, unirli in una sola, la pasta youclay appunto. E' a base di cera d'api quindi a differenza del cernit e del fimo, per esempio, durante la cottura, non rilasciano gas pericolosi. Perciò alcuni dicono di cuocerlo tranquillamente anche nel forno di casa, per questo motivo, ma visto che ho già il fornetto apposito, continuo ad usare quello, altrimenti, non l'avrei mai cotto nel forno di casa.
Ho comprato la pasta qualche giorno fa da leroy merlin (credo si scriva così) e ogni panetto l'ho pagato 2 euro. pesa esattamente come il fimo (56g) .ho preso esattamente i seguenti colori: trasparent, marrone e verde!!!! ho provato solo il marrone che al momento mi da alcuni problemi quando lo lavoro: praticamente mi si creano delle striature!!!! però alcuni mi hanno detto che lo devo lavorare un pò di più per non avere questo problema!!! In generale la pasta, non solo il marrone, è molto morbida, cosa molto positiva!!! questo ovviamente è il mio primo impatto!!!
se avete qualche consiglio oppure volete qualche informazione, lasciate un commento qua sotto, oppure potete visitare la mia pagina facebook "i love fimo e perline - blog -", oppure visitate il mio canale youtube "francymamy"
Nessun commento:
Posta un commento